Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

lunedì 2 giugno 2025

Domate le "Fere" nella loro tana: 0-1. Ma ora c'è il ritorno all' "Adriatico"

Era un match che prometteva emozioni e così è stato. Entrambe le squadre hanno iniziato sotto l'influenza prima dell'emozione, poi del nervosismo, non riuscendo a esprimersi al meglio. Di questa tensione, chi ne ha fatto le spese è stata la Ternana, rimasta in dieci per quasi tutta la partita. Il Pescara ne ha approfittato, strappando un prezioso successo fuori casa.



Il Primo Tempo

Al 12' il Ternano Vallocchia entra con il piede a martello su Squizzato, facendosi espellere.

Al 16' è Squizzato a compiere un fallo quasi della stessa violenza, venendo ammonito.

Dopo pochi minuti il centrocampista biancazzurro deve uscire zoppicando per via del calcio subito in precedenza. Al suo posto subentra Kraja.

Si contano due azioni da goal particolarmente nette da parte delle due squadre: al 5' Ferrante in corsa, a tu per tu con Plizzari, si lascia respingere il pallone.

Al 24' è invece il Pescara ad avere una occasione abbastanza nitida, con Bentivegna che a porta quasi sguarnita non centra il bersaglio.

Mentre le compagini rientrano in campo dopo l'intervallo, sembrano esserci dei litigi tra le due squadre che coinvolgono lo stesso Liverani, ma tutto viene superato rapidamente.


Secondo tempo

At 57' Letizia inventa una magia: da distanza siderale scaglia un tiro a spiovente che supera l'estremo difensore Umbro Vannucchi.

Si continua con la Ternana che in minoranza numerica bada a non prenderle, pur tentando qualcosa in avanti e il Pescara che produce qualche azione in velocità, senza strafare.

Finisce 0-1 per il Pescara davanti a uno stadio Libero Liberati di Terni gremito anche da una discreta rappresentanza di supporters ospiti.

I giochi sembrano ancora aperti per il ritorno, tenendo conto delle risorse tecniche di entrambe le compagini.

Tuttavia il Delfino tra cinque giorni avrà un discreto vantaggio, con un goal in più e con lo stadio di casa a incitarlo.


***

Argomenti: Pescara, calcio, Delfino, Fere, Ternana, play off, serie C

Nella foto: Gaetano Letizia. Fonte: pescaracalcio.com


Nessun commento: