Molto bolle in pentola per il Pescara, tra mercato e partnership societaria. Conte intanto racconta: "Ho allenato la Juve grazie a Baldini"
Verratti abile a arruolato
Il Pescara ha appena terminato di festeggiare il ritorno in serie B ma ci sono già delle novità importanti.
La prima è l'ingresso nella proprietà di Marco Verratti. Lo avevamo preannunciato ma ora è ufficiale. Il talento di Manoppello ha infatti acquistato il 50% delle azioni del presidente Daniele Sebastiani e insieme hanno costituito una società, la Delfino Capital srl, che gestirà a sua volta l'84% delle quote totali.
Questo rafforzamento sul piano aziendale, che sicuramente sta avendo la sua eco, potrebbe attrarre altri investimenti.
A questo punto ci attendiamo, tra un paio di anni, Verratti in campo in biancazzurro.
Il mercato
Nella foto: Kees De Boer. Fonte: Ternana calcio.
Sul fronte del calciomercato, si parla del ritorno di Leonardo Mancuso (38 presenze e 10 goal quest'anno in serie B col Mantova).
L'attaccante ha militato nel Delfino tra il 2017 e il 2019, totalizzando 69 presenze e 28 goal. Memorabile fu la seconda annata, in cui, con Pillon alla guida, giunse in semifinale ai play off.
Circola la voce di un altro ritorno: Vincenzo Fiorillo, che è molto legato alla città del Vate.
Un altro nome che è stato speso tra il serio e il faceto è quello dell'Olandese Kees De Boer, in forza alla Ternana nell'ultimo anno e autore di un goal proprio contro il Pescara nella recente finale di ritorno dei play off.
Baldini e il consiglio illuminante per Conte
Nella foto: Antonio Conte e Silvio Baldini, primo e ultimo da sinistra.
Conte nel frattempo ha menzionato il tecnico del Pescara in una intervista recente a Sky Sport :
"Mi arriva una telefonata di Baldini, oggi al Pescara. Con Adani due settimane prima erano venuti a Siena a vedere un mio allenamento. Non avevamo tutto questo rapporto anche se si era creata una buonissima empatia.
Silvio mi saluta e mi dice, ma tu vuoi allenare la Juve? Io gli dico ma cosa centra? Tu devi fare come Guardiola, lui aggiunge: vai da Agnelli e parlagli. Se vai tu diventi allenatore della Juve. Io chiudo la telefonata e il primo pensiero che mi viene in mente è: questo è matto? Ma in senso buono. Cosa mi ha suggerito?, penso. Lungo il tragitto però mi aveva lasciato quel qualcosa in testa e mi chiedo: come faccio a parlare con Agnelli?"
In sintesi, Conte seguì il consiglio di Silvio Baldini, si propose alla Juventus tramite Giraudo quando ancora allenava il Siena in serie B e dopo alcuni mesi il suo sogno si concretizzò.
***
Argomenti: Pescara, calcio, notizie, Silvio Baldini, Antonio Conte, serie B, Vincenzo Fiorillo, Leonardo Mancuso, Kees De Boer
Nessun commento:
Posta un commento