Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 15 giugno 2025

Pescara calcio: non si ci ferma mai. Le nuove mosse di mercato e le dichiarazioni di Sebastiani e di Foggia


Nelle foto: Daniele Sebastiani con Davide Merola, Pasquale Foggia, Silvio Baldini


Sembra avere le idee già chiare, Pasquale Foggia: 

"Manterremo lo scheletro della rosa". Lo ha dichiarato in una recente intervista, in cui si dice fiducioso sulla conferma di Baldini, che darà una risposta in pochi giorni.

Probabilmente non sarà possibile ripetere il ritiro estivo a Palena. Tra le ipotesi ci sarebbe anche quella di fare la preparazione nel campo di allenamento a Silvi, rimanendo dunque vicino a Pescara e coinvolgendo i tifosi, che potrebbero assistere agli allenamenti. 

Non sono stati rari, anche quest'anno, i casi in cui i giocatori si sono allenati in città e sulla spiaggia di Pescara.

Sarebbe una scelta romantica. Ci ricordiamo tutti la seduta alla Nave di Cascella con Oddo allenatore. 

Per romanzarla un po', potremmo citare il film "Rocky", in cui Stallone si allenava per strada, supportato dalla gente del suo quartiere.

Ritornano dai prestiti Giannini, Piga, Gatto, Palumbo, Tunjov, Sasanelli.

Plizzari, Lonardi e Alberti torneranno dai rispettivi prestiti.

Lancini dovrebbe essere riconfermato.

Tuttora i giocatori sotto contratto sono: Saio, Letizia, Pellacani, Brosco, Staver, Crialese, Moruzzi, Dagasso, Kraja, Squizzato, Meazzi, Berardi, Saccomanni, Valzania, De Marco, Cangiano, Bentivegna, Ferraris, Merola, Tonin, Arena, Piga, Giannini, Milan, Balzano, Tunjov, Sasanelli, Gatto, Palumbo.


Intanto Sebastiani continua a togliersi sassolini dalle scarpe: intervistato a "L'Appetito vien parlando", trasmissione tv di lungo corso di Paolo Minnucci, non le ha mandate a dire.

"La prima promozione in serie A (quella con Zeman nel 2011-2012  con Zeman, NB) è quella che mi intesto maggiormente, perchè da subentrante, se non ci fossi stato io a coprire le spese saremmo finiti dritti in Tribunale a dichiarare fallimento. Lo dico perché c'è chi continua a dire fesserie".

Su Verratti: "Marco è venuto perché ci sono io, se poi  qualcuno vuole prende il mio posto mi faccio da parte subito, ma con i conti a posto. (..) Se avessi voluto, ci avrei messo cinque minuti a vendere la società a chi l'avrebbe fatta fallire subito. (..) Marco Verratti ha sposato la mia mentalità, ovvero quello di avere una politica di bilancio sostenibile".

Sui tifosi: "Mi criticano tanto, ma chi lasciò la società nel 2011 creando disagi si è preso nessun insulto.

In molti, soprattutto fuori Pescara, si chiedono perché vengo così contestato, visti i risultati.

Sulla vittoria della finale ai play off: ce la siamo meritata, ho sempre detto che la squadra era valida e non è vero che la Ternana ci ha messo sotto nella partita di ritorno visto che avevamo parecchi infortunati"

(e un uomo in meno per buona parte della partita, inclusi supplementari e rigori, NB).

Sui rapporti con la stampa: 

"Tranne qualche eccezione, ho sempre avuto buoni rapporti con loro".



Su alcuni giornalisti che lo giudicano negativamente: "Io posso accettare che tu mi critichi se scelgo un giocatore sbagliato o se non ho pagato gli stipendi, posso essere d'accordo. Se tu invece vuoi fare il commercialista

(si riferisce ad alcune valutazioni che mettono in dubbio alcune voci di bilancio, ponendo dubbi sulla sua sostenibilità, NB)

ti metto nel taschino e ti rigiro come voglio io (tradotto: sono molto più ferrato di te sulla materia, NB).

Sul ciclismo e sul Padel:

"Il ciclismo è sempre stato la mia passione, mentre il padel è una attività a cui mi dedico da qualche anno. Mi piace giocare questo sport, mi rilassa, continuerò a creare eventi con Gigi Di Biagio in questo settore"


***

Argomenti: notizie, Pescara, calcio

Nessun commento: