Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 8 aprile 2025

Mac Demarco - Chamber of reflection


La discografia tradizionale si è squagliata sull'altare delle nuove tecnologie e dell'open source, ovvero delle risorse gratuite.

Si impone dunque oggi un universo di piccole etichette e di autoproduzioni che trovano la loro grancassa e spesso anche il successo nella rete.

Del resto ci sono molti artisti bravi.

In questo videoclip un aitante giovane Giapponese vive la sua solitudine fatta di spazi angusti, del suo negozietto di alimentari preferito, di pigrizia, di cibo pronto e di animali domestici.

Il suono a bassa fedeltà (low-fi) è probabilmente voluto, per creare un effetto retro. Le immagini in realtà sono d'epoca e sono un montaggio del film Chongquing Express di Wong Kar Wai, del 1994.

L'attore è Takeshi Kaneshiro.

Il video è postato e montato da un amatore.

Buon ascolto
 


Nessun commento: