Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 9 ottobre 2009

Paolo Conte - Gli impermeabili


Era una notte d'Aprile, a Kaunas, fresca ma quasi da inizio primavera, (la nostra primavera, non quella lituana). Nell'appartamento c'era la tv con canali locali, nazionali e di qualche stato vicino. Su una rete lituana venivano mandati degli spezzoni di clips musicali e ad un certo punto chi vedo? Paolo Conte seduto di fronte al suo pianoforte. Non ricordo che brano fosse.

Mi è sembrato doveroso, visto che è un pezzo tornato in auge grazie ad una pubblicità televisiva, riproporre "Gli impermeabili" in versione completa e originale.

Nessun commento: