Televizijos bokštas




Nella foto: la "Torre della televisione" di Vilnius. Alta 326,5 metri, fu ultimata nel 1980. Il 13 Gennaio 1991, dopo la proclamata indipendenza della Lituania, le truppe sovietiche ne presero il controllo. La popolazione tentò di insorgere e negli scontri morirono 14 civili, un soldato russo e in 700 rimasero feriti.

Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

La tua pubblicità su questo sito

LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO

Il blog di Andrea Russo conta più di 30 000 pagine visualizzate all'anno. Vuoi pubblicizzare la tua attività su queste pagine? Puoi contattarmi all'indirizzo email: andrearusso1979@hotmail.it


domenica 20 settembre 2015

I tre brani dell' "Intervallo"

Più o meno tutti ricordiamo le note dell'Intervallo, trasmissione minimalista che si limitava semplicemente a mostrare delle cartoline, nell'attesa che i tecnici e gli addetti ai lavori predisponessero i nuovi programmi.

Non tutti sanno però che si trattava di un medley di tre brani: 

L'Allegro della Sonata VI in la maggiore di Pietro Domenico Paradisi (noto anche come "Toccata per arpa");

La Sarabanda dal IV concerto dei Concerts Royaux di Francois Couperin;

la Passacaglia della suite per clavicembalo n.7 HWV 432 di Georg Friedrich Handel.

Sarabanda- Francois Couperin, suonata dall'orchestra della Rai



Toccata per Arpa - Domenico Paradisi



Passacaglia - Sonata n. 7 Georg Friedrich Handel




Nessun commento: