Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 26 dicembre 2014

Mancano pochi giorni al settimo anno del mio blog

Tra pochi giorni , esattamente il 31 Dicembre, questo blog compirà sette anni. Col tempo sono riuscito ad apportare leggeri miglioramenti alla veste grafica e soprattutto è cambiato il mio modo di scrivere. Penso di aver fatto qualche passo in avanti sotto questo profilo, anche se nella mia professione di giornalista le motivazioni vanno e vengono.

Per chi vuole fare del giornalismo un mestiere e non un hobby non si tratta di una passeggiata, ma di tante salite in montagna.

Sono un blogger perché mi aiuta ad essere uno scrittire completo. La mia curiosità per il mondo mi spinge a scrivere racconti,favole,articoli di cronaca e riflessioni. Ovviamente il blogging non coincide con il giornalismo. C'è chi lo intende come la redazione di fatti di vita vissuta racchiusi in un diario. Io invece voglio condividere le mie passioni e le mie idee  cercando di fornire suggerimenti utili ai lettori.

Recentemente l'attore Angelo Orlando ha pubblicato un commento sull'articolo che lo riguardava e lo ringrazio. Vi rammento però che gli interventi dei lettori sono sempre ben graditi e vorrei che aumentassero nel prossimo anno.

Mi piacerebbe leggere i vostri pareri sul blog e consigli su cosa scrivere e pubblicare e su come scrivere ciò di cui tratto.

La barra dei commenti è piccola, i caratteri sotto ogni post sono piccoli, ma vi incoraggio a dire la vostra. E' semplice e vi sono varie modalità per farlo. Viene spiegato tutto nel momento in cui postate il vostro parere.

In sette anni ne sono successe di cose: vi ho riportato ad esempio notizie da vari paesi, come ad esempio l'Inghilterra.

Nel 2012 ho lavorato molto per questo sito: 269 posts tra articoli, video e altri contenuti pubblicati.

Ho dovuto poi rallentare perchè avevo perso un grado di vista grazie al pc e per altri impegni.

Quest'anno i post sono stati solo una quarantina, ma i contenuti sono più curati rispetto al passato.

Mi riprometto di scrivere di più, l'anno prossimo pubblicherò riguardo a nuove tematiche, sia giornalistiche che di interesse generale oltre, ovviamente, alle mie opinioni.

Vi saranno ospiti scrittori in questo sito, che verrà arricchito sotto molti aspetti.

Ci aspetta ancora molta strada da percorrere insieme, sia sul piano della lettura che della collaborazione, anche a livello di business, se sarà possibile.

Nel frattempo vi saluto e vi do appuntamento a domani.

Cordiali saluti

Andrea Russo.

Nessun commento: