Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 25 gennaio 2013

Sara Errani e Roberta Vinci vincono gli Open di Australia


Sara Errani e Roberta Vinci non finiscono mai di stupirci: dopo aver battuto le sorelle Williams in semifinale, si aggiudicano Gli Open di Australia battendo le padrone di casa Ashleigh Barty e Casey Dellacqua col punteggio di 6-2,  3-6, 6-2.
E' l'ennesima pagina esaltante che interessa negli ultimi tempio il tennis femminile italiano, costellato anche da altre brillanti protagoniste come Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Grazie a questa attuale generazione di tenniste abbiamo vinto la Fed cup per quattro volte negli ultimi anni: nel 2006, 2007, 2009 e 2010. Per intenderci, la Fed Cup è una sorta di campionato del mondo a squadre ed è l'equivalente femminile della Coppa Davis.

Mentre i loro colleghi uomini stentano a raggiungere le vette delle classifiche Atp, queste ragazze terribili ci fanno assaporare il gusto di successi a cui in campo tennistico ci eravamo disabituati.

Nessun commento: