Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 11 gennaio 2013

Berlusconi supera indenne l'arena di Santoro

Più che un duello rusticano, o una performance del torero nell'arena (scena evocata dallo stesso Santoro), sembrava di rivedere un film di Bruce Lee, in cui il guerriero cinese affrontava da solo sei o sette avversari.
Ebbene, Bruce Silvio se l'è dovuta vedere contro un gruppo di inquisitori accanito, che si è scatenato ad orologeria contro di lui.

Del resto lo sapeva. Non poteva essere diverso il copione contro il duo Santoro e Travaglio che, a colpi di share e di libri venduti, ha fatto fortuna attaccandolo.

Berlusconi è passato al contrattacco quando si è messo al posto di Travaglio, dietro a un tavolo, ad elencare le dieci condanne per diffamazione subite dal giornalista torinese.

E' rimasto seduto, non è andato via innervosito come era pronosticato da molti, ed è sostanzialmente uscito vincitore nel confronto. Ha aumentato i consensie ha proseguito la sua maratona elettorale, anche se è davvero difficile che la rimonta lo porti alla vittoria.

Servirà al Cavaliere questa titanica serie di performances?

Nessun commento: