Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 20 marzo 2012

Comunicato stampa di La Destra del 19 Marzo sul Piano Traffico a Pescara

Io e Alessandro Baldati di "La Destra" abbiamo redatto alcune proposte per il miglioramento del traffico a Pescara: ecco il testo del comunicato stampa

La Destra-Federazione di Pescara

Indicazioni per un trasporto pubblico e una viabilità più efficienti



Negli ultimi mesi stiamo assistendo a dei cambiamenti importanti nell'assetto urbano di Pescara: sono state chiuse alcune strade, come Via Mazzini e un tratto di Via Firenze e di Via Cesare Battisti, che preludono ad opere di dirottamento del traffico e di pedonalizzazione, e finalizzate alla creazione di una vastissima zona di centro cittadino ad esclusivo appannaggio di pedoni e mezzi ecologici. In tale direzione va anche il provvedimento che prevede i prossimi tre giovedì con strade chiuse al traffico sia al centro che a Portanuova. Noi di La Destra ci siamo espressi per una regolamentazione dei parcheggi in tali zone, in cui, se non ci sarà una corretta ripartizione ed un aumento dei parcheggi, molti commercianti rischiano di abbassare la serranda per l'ultima volta.

Oggi ci concentriamo su tre punti:


1 Chiediamo che in occasione dei giovedì senz'auto si provveda in maniera efficiente alla messa in servizio di bus-navetta gratuiti che facciano fronte alle esigenze di chi va a lavorare e chi vuole raggiungere il centro, assicurando un servizio di trasporto celere che raggiunga in maniera capillare tutte le zone di Pescara. Chiudere sia il centro che Portanuova al traffico rischia di essere un grosso regalo ai centri commerciali in periferia a danno dei piccoli commercianti che operano nel cuore della città.

2 Per realizzare un centro cittadino senza auto saranno necessari autobus migliori di quelli attuali, che sono altamente inquinanti, sono enormi nelle dimensioni ma hanno meno di 20 posti a sedere a bordo.
A Perugia, dove si utilizza tra l'altro una metropolitana di superficie, le strade di origine medievale, non pensate per le macchine e ricche di saliscendi, vengono percorse da autobus piccoli ma con molti posti a sedere, poco ingombranti e più agili nel traffico.


3 Auspichiamo che in futuro vengano realizzati i parcheggi di scambio prima che vengano chiuse altre strade: fare il contrario paralizzerebbe coloro che abitano nelle zone periferiche e che lavorano in centro, che avrebbero seri problemi a raggiungere il posto di lavoro.

Il Segretario Provinciale
Alessandro Baldati

L'addetto stampa
Andrea Russo

Nessun commento: