Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 20 marzo 2012

Calcio: Pescara-Brescia 1-1. Piovaccari tuona, Immobile risponde

Termina in parità il posticipo della trentunesima giornata di serie B tra Pescara e Brescia all'Adriatico. Una gara bella e avvincente e un pari giusto. Il primo tempo vede un Pescara sontuoso e il Brescia vicino alla capitolazione nonostante il vantaggio iniziale. Il secondo tempo è ad appannaggio del Brescia che fallisce due palle goal clamorose con i soliti El Kaddouri e Piovaccari. E' proprio il belga-marocchino al 3' a servire in profondità Piovaccari, che dall'out di destra con un bellissimo tacco si aggiusta il pallone e si accentra per poi infilare in diagonale l'estremo difensore Adriatico Anania.


Il Brescia, nella sua casacca di riserva arancione, sembra quasi l'Olanda, anche perchè il Pescara ci mette una decina di minuti per carburare. Poi inizia il primo tempo più bello dell'anno di serie A e B. I biancazzurri sviluppano almeno 7-8 nitide palle goal, di cui una va a buon fine: al 20' Immobile dà all'indietro per Verratti che gli restituisce il pallone: poderoso tiro a rientrare dell'attaccante di scuola Juventus che manda in visibilio i 20.000 dell'Adriatico. Passano pochi minuti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Maio e due difensori del Pescara crollano a terra: per l'arbitro è rigore ma le moviole televisive dimostreranno che è proprio il bresciano a tirare per la maglia un avversario e quindi a commettere un fallo. El Kaddouri batte dal dischetto e la palla si stampa sul palo alla sua sinistra. Non è la sua serata, perchè fallisce tre palle goal, nel secondo tempo, per imprecisione e per la bravura di Anania ad opporsi a lui. Entrambe le squadre esauriscono presto le energie nella seconda frazione di gioco, la difesa di casa mostra crepe evidenti, ma tiene, nonostante il fatto che i bresciani reclamino un rigore nel finale. Il risultato di parità è tutto sommato giusto, al termine del triplice fischio dell'arbitro Davide Massa da Imperia. La terna arbitrale sarà oggetto di vibrate proteste di entrambi i clubs a fine gara. Proprio questo fuoco incrociato dimostra la buona fede del fischietto ligure che è stato onesto nel fornire una pessima performance.
Andrea Russo
per Abruzzoblog.it

Nessun commento: