Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 20 aprile 2011

Lerri e Pignoli aprono la porta alla maggioranza: stilato un accordo per il restyling urbano.



(In collaborazione con Abruzzoblog.it)

Pescara. Momenti sì, momenti no, diceva una canzone di Julio e Iglesias. I dissidenti fuoriusciti dalla maggioranza comunale oggi approdati a Fli sono stati protagonisti di stagioni di dissenso e di riavvicinamento, di interessi ora convergenti, ora contrapposti.

Adesso invece un accordo che prevede il dirottamento di oltre un milione di euro verso opere ritenute da Fli fondamentali sembra aprire un'altro periodo di collaborazione tra i due schieramenti.

Massimiliano Pignoli esordisce così: "Apprezzo il fatto che il sindaco Mascia signorilmente ha voluto darci retta, e confidiamo che metta in pratica quanto messo nero su bianco con la sua firma nell'accordo fatto con noi.
Ci saranno lavori di completamento di strade, di restyling e di manutenzione di strade di San Donato, del Quartiere "Colli", di San Silvestro e altre zone ancora".
Tra le opere figurano: fondi per le aree verdi; realizzazione di rotatorie; fondi per la pulizia in Via Fosso Vallelunga; fondi per la pulizia di canali di bonifica; asfaltatura di strade.
Nico Lerri ha espresso soddisfazione per la riuscita dell'intesa col comune:

"Non volevamo disperdere le risorse e abbiamo deciso di intervenire solo nelle zone della città che più avevano bisogno di manutenzione, è un segnale positivo il fatto che il sindaco Luigi Albore Mascia ci ascolti".
Ma Pignoli ammonisce: ci fidiamo di Mascia, ma nel caso in cui vengano deluse le nostre aspettative presenteremo una grande quantità di emendamenti e giungeremo, se necessario, anche all'occupazione della sala Consiglio Comunale"
Andrea Russo

Nessun commento: