Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 10 dicembre 2008

Ricucci patteggia ma non va in galera grazie all'indulto

Condanna sì, galera no.
Questo è l'ultimo regalo che il sistema giuridico ha messo sotto l'albero di natale a Flavio Ricucci, processato per la fallita scalata alla Rcs, (casa editrice del Corriere della sera), compravendita fittizia di un immobile in Via Lima a Roma, gestione dei fondi previdenziali ed il controllo sulla gara d'appalto per l'amministrazione dell'Enasarco.

Tutto ciò, che in termini giuridici si traduce in corruzione, aggiottaggio, falso e appropriazione indebita, viene punito con una sanzione di tre anni di reclusione, che però non saranno scontati effettivamente in virtù dell'indulto.

Purtroppo, il nostro amato paese è la terra della "Dolce vita" anche per i delinquenti.

Nessun commento: