Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 2 gennaio 2022

Il blog di Andrea Russo: 14 anni con voi. il viaggio e la magia di condividere pensieri e contenuti con voi lettori continuano

Questo blog compie 14 anni. Sembra ieri quando il 31 dicembre 2007 espressi l'esigenza di dare inchiostro virtuale ai miei pensieri. Era il periodo in cui iniziavo a contribuire come giornalista in maniera più costante e sistematica. Tanti progressi sono stati fatti, tante sono state le fasi. 

Ho imparato a creare nuovi siti web, a modellare questo blog anche graficamente. Ho imparato le tecniche di posizionamento Seo. Ho preso confidenza con le fonti in rete. Ho dato il mio contributo. Questo blog mi rappresenta. Come i lettori più attenti hanno potuto notare, i miei interessi sono vasti. 

La mia ambizione era dare qualche spunto di riflessione agli altri e ci sono riuscito. A differenza di altri, non ho la presunzione di dire agli altri cosa devono pensare o di avere in tasca verità che non ho.

Sono però contento che questa opera multimediale esista. E' un po' una bottiglia nell'oceano che ogni tanto qualcuno intercetta nelle sue ricerche online.

Viviamo in un periodo di oscurantismo, in cui comandano persone tristi e malate. Il mio obiettivo nei prossimi tempi sarà di dare qualche volta un tocco di magia e di evasione a chi mi legge. E' quello che provo io a volte quando scrivo. Dobbiamo immaginare la realtà del nostro paese non per come è, ma per come potrebbe essere.

Siamo stati il paese della creatività, della fantasia e della gioia. Torneremo presto ad esserlo.

Nessun commento: