Televizijos bokštas




Nella foto: la "Torre della televisione" di Vilnius. Alta 326,5 metri, fu ultimata nel 1980. Il 13 Gennaio 1991, dopo la proclamata indipendenza della Lituania, le truppe sovietiche ne presero il controllo. La popolazione tentò di insorgere e negli scontri morirono 14 civili, un soldato russo e in 700 rimasero feriti.

Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

La tua pubblicità su questo sito

LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO

Il blog di Andrea Russo conta più di 30 000 pagine visualizzate all'anno. Vuoi pubblicizzare la tua attività su queste pagine? Puoi contattarmi all'indirizzo email: andrearusso1979@hotmail.it


lunedì 22 gennaio 2018

No, Vasco, io non ci casco

Continua la battaglia quotidiana con i commercianti ungheresi.

Arance: 350 fiorini per piu` di un chilo. Buon prezzo. Vado a pagare. Non rispondo alle domande in Ungherese, fatico a capire. Mostro così palesemente di essere straniero.

Dò volontariamente la banconota da 2000 fiorini al fruttivendolo e mi dico: vediamo se stavolta mi verrà dato il resto giusto. Come al solito, il commerciante di turno mi dà meno soldi indietro e 500 fiorini mancano. Lui dice: tutto a posto, arrivederci. Io rimango con la mano tesa e i soldi in mano.

Lui capisce che il furto non è andato in porto e fa: "Ahhh che sbadato!" e tira fuori altri 500 fiorini. 

Risultato finale odierno:

Andrea                                         1

Fruttarolo Ungherese disonesto   0

Nessun commento: