Televizijos bokštas




Nella foto: la "Torre della televisione" di Vilnius. Alta 326,5 metri, fu ultimata nel 1980. Il 13 Gennaio 1991, dopo la proclamata indipendenza della Lituania, le truppe sovietiche ne presero il controllo. La popolazione tentò di insorgere e negli scontri morirono 14 civili, un soldato russo e in 700 rimasero feriti.

Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

La tua pubblicità su questo sito

LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO

Il blog di Andrea Russo conta più di 30 000 pagine visualizzate all'anno. Vuoi pubblicizzare la tua attività su queste pagine? Puoi contattarmi all'indirizzo email: andrearusso1979@hotmail.it


lunedì 22 febbraio 2016

Corso di giornalismo a Pescara - Il comunicato stampa.

Corso di giornalismo di base 


Spett.li redazioni

Io e alcuni amici e collaboratori abbiamo deciso di creare un corso di giornalismo di base di 40 ore, dedicato a tutti coloro che vogliano avvicinarsi a questa professione, siano essi studenti o soggetti provenienti da altri ambiti lavorativi. 


-Il corso si svolgerà a Pescara in Via Volta 5, presso la sala conferenze della I.T.A. di fronte all'edificio Fater. Le lezioni dureranno due ore per due sessioni settimanali, per un totale di dieci settimane. 

-La data di inizio sarà il  18 di Aprile.

-Ogni variazione verrà comunicata con largo anticipo ai partecipanti

-Programma del corso: 

tecniche giornalistiche di base, laboratori di scrittura, utilizzo e sviluppo delle fonti, tecniche investigative, utilizzo delle tecnologie, giornalismo sul web, elementi di grafica, giornalismo negli altri paesi, elementi di storia moderna e contemporanea, esempi di cronaca, pianificazione della carriera ed auto-management. 

- Il corso intende differenziarsi da altre iniziative del settore in tre campi di insegnamento: 1 creazione di un metodo autonomo di trattare la notizia 2 valorizzazione della propria figura professionale 3 sviluppo del lato imprenditoriale correlato al lavoro giornalistico.

Intendiamo, quindi, interessarci del futuro dello studente e non solo del suo apprendimento. Questo costituisce una novità unica in campo nazionale per quanto riguarda i corsi di giornalismo.

Note sull'insegnante

Il corso verrà tenuto dal sottoscritto, Andrea Russo

Scrivo da 16 anni, svolgo mansioni di giornalista e addetto stampa. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali.

Negli ultimi anni mi sono specializzato nel settore on-line e ho pubblicato dei report su diversi paesi in cui ho vissuto e viaggiato, tra cui il Regno Unito e gli stati del Baltico. 

Tra le tematiche da me trattate, mi sto dedicando allo smantellamento dei falsi luoghi comuni in tema di economia che vengono proposti in tv e altrove quotidianamente: debito pubblico, inflazione, origini della crisi economica europea.

In merito a queste tematiche economiche è in fase di preparazione un libro, che verrà edito nei prossimi mesi.

Per informazioni: 334 338 43 28
oppure: andrearusso1979@hotmail.it

Cordiali saluti
Andrea Russo

Nessun commento: