Televizijos bokštas




Nella foto: la "Torre della televisione" di Vilnius. Alta 326,5 metri, fu ultimata nel 1980. Il 13 Gennaio 1991, dopo la proclamata indipendenza della Lituania, le truppe sovietiche ne presero il controllo. La popolazione tentò di insorgere e negli scontri morirono 14 civili, un soldato russo e in 700 rimasero feriti.

Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

La tua pubblicità su questo sito

LA TUA PUBBLICITA' SU QUESTO SITO

Il blog di Andrea Russo conta più di 30 000 pagine visualizzate all'anno. Vuoi pubblicizzare la tua attività su queste pagine? Puoi contattarmi all'indirizzo email: andrearusso1979@hotmail.it


martedì 21 luglio 2015

L'ultimo saluto a Nicola Cucullo, storico sindaco di Chieti



Un caro pensiero và a Nicola Cucullo, vulcanico ex sindaco di Chieti scomparso ieri pomeriggio sulla soglia degli 85 anni. Cucullo è un personaggio scolpito nella storia dell'intero Abruzzo, con il suo modo di fare fuori dagli schemi. 

Fu un tipo pittoresco sì, ma capace e vicino ai problemi dei cittadini. Per questo era tanto amato, trasversalmente, da persone di tutti gli schieramenti, lui che era dell'Msi. 

I Chietini lo elessero per ben tre volte e ciò testimonia il suo spessore di amministratore. Ciao Nicola, ricorderemo con gioia i tuoi epiteti nella dolce cadenza del tuo dialetto Abruzzese.

Nessun commento: