Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

giovedì 14 febbraio 2013

Mondiali di sci: oro alla Worley


Per la Francia arriva anche l’oro della Worley ai mondiali di sci alpino. Dopo lo splendido oro conquistato nella discesa libera dalla Rolland, un’altra sciatrice di casa Francia oggi conquista la medaglia dal metallo più prezioso: Tessa Worley, 23 anni di Annemasse, è infatti, la nuova campionessa mondiale di slalom gigante, essendosi aggiudicata la gara che assegnava il titolo mondiale, in quel di Schlamding, sulla pista denominata “Planai”. Una gara perfetta, quella della grande gigantista della Savoia, che grazie a due manche impeccabili (era prima anche dopo la prima frazione), si laurea come la nuova campionessa del mondo della specialità. Al secondo posto, con un distacco di 1” e 18 centesimi, troviamo la grande Tina Maze, che deve “accontentarsi” dell’argento, dopo essere stata protagonista di una prima manche decisamente sotto i suoi abituali standard; ma la poliziotta slovena, nella seconda frazione riesce a tirare fuori dal cilindro una grande prestazione, e porta a casa la terza medaglia da quando sono cominciati i mondiali. Dopo la delusione per la mancata medaglia della Zettel (la campionessa di Gostling era seconda dopo la prima frazione, ma nella seconda manche commette qualche incertezza di troppo, e finisce al quarto posto), ci pensa la bella Anna Fenninger (con tanto di Nonna al seguito) a tenere alto il nome e la fama del “Wunderteam”, conquistando la medaglia di bronzo, in virtù del terzo posto finale. Domani in programma la gara che assegnerà le medaglie, per quel che concerne la stessa specialità, ma riguardo il settore maschile. 
Christian Barisani

Nessun commento: