Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

giovedì 14 febbraio 2013

Mettere un freno alle assicurazioni

A chi mi spiega una cosa semplice semplice pago un caffè. Mettiamo il caso che io paghi ogni anno, per la mia auto, 700 euro per la Responsabilità Civile all'assicurazione XY.
Questi soldi sono versati obbligatoriamente, ovvero per legge alla compagnia perchè, nel caso in cui io produca danni, poi essa provveda al pagamento.

Nella vita pratica non è esattamente così. Se io infatti pago ad esempio 700 euro per 10 anni alla solita Xy, e produco un danno a un'altra vettura come un graffietto da 70 euro, loro mi alzano la tariffa.

Quello che mi chiedo è dunque: per che cosa ho pagato tutti quei soldi? Se io producessi un danno superiore a ciò che ho effettivamente versato, potrei capire un aumento del canone annuale. Negli altri casi però come si giustifica questo ulteriore esborso?

Nessun commento: