Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 22 agosto 2008

musica - New wave delicata

" Il genio" mi ha fatto ricordare che esiste una certa quantità di cantanti, dal sound pulito e dalla voce poco urlata, che hanno riempito i palinsesti delle tv musicali degli ultimi anni.
Come al solito sottovalutati dalle loro etichette discografiche, mi fanno ricordare che in questi ultimi anni non è vero che ci sia stato un vuoto qualitativo.
Citando solo quelli del nuovo "soft", ricordo con piacere Gianni Ulivieri : "Io ti amo ma devo ucciderti", "Il concetto di amicizia " .
Quest'ultima mi ricorda alcune situazioni ambigue, e la trovo particolarmente calzante:
"Prima che io mi innamori di te, equivocando su quello che c'è (..) dobbiamo approfondire il tuo concetto di amicizia".
Cito inoltre Pacifico e Mauro Di Maggio (lo potete ascoltare tranquillamente anche ad Agosto) , intelligenti e pacati.
Questi nomi non esauriscono certo il genere indicato.
La lista potrebbe essere molto più lunga, ma andrebbero fatti i dovuti distinguo anagrafici e stilistici
c'è da dire però che si tratta di una musica poco casinista, raffinata, intelligente, e che invoglia ad uno stato d'umore tranquillo e positivo.

Nessun commento: