Da qualche tempo Lorenzo Insigne, Campione d'Italia con il Napoli e d'Europa con la Nazionale Azzurra, era svincolato. Qualcuno a Pescara aveva notato questa cosa e sognava il suo ritorno, ma non ci sperava troppo.
Invece, ieri mattina è circolato un articolo di Enrico Giancarli su "Il Centro", quotidiano Abruzzese, e rapidamente si sono avvicendate varie conferme e indiscrezioni.Oggi si attende la firma. La società biancazzurra è stata brava a tenere segreta la trattativa e probabilmente la presenza di Verratti come socio ha avuto la sua funzione persuasiva.
Il giocatore dovrebbe restare in biancazzurro almeno sei mesi, con opzione di rinnovo di un altro anno in caso di salvezza.
Insigne, che ora ha 35 anni, fu protagonista insieme allo stesso Marco Verratti e a Ciro Immobile dello splendido primo posto con promozione diretta in serie A nella stagione 2011-2012.
Un trequartista di tali doti tecniche può fare la differenza anche giocando solo mezz'ora a partita in cadetteria. Il Delfino si sta finalmente muovendo sul mercato, col ritorno del difensore centrale Bettella e di un centrocampista di qualità, l' Uruguagio Gaston Brugman.
Dopo questi colpi potrebbero essere incoraggiati a raggiungere Pescara anche alcuni giocatori in trattativa, come almeno uno tra Giacomo Corona e il Ceco Daniel Fila, entrambi attaccanti.


Nessun commento:
Posta un commento