Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 3 giugno 2012

Pescara: Ciro Ferrara in pole per la panchina



Zeman ha detto ieri a chiare lettere che andrà alla Roma, ufficializzando una notizia che era già nell'aria da diversi giorni, nei quali il Pescara non ha person tempo e ha cercato un sostituto: Delio Rossi era la scelta più adatta a proseguire il progetto tecnico biancazzurro, ma ha offerte importanti da Olanda, Belgio e Cina, e lo attira la scelta di allenare in un campionato più tranquillo, con minori pressioni psicologiche.

Gasperini, già calciatore negli anni '80 del sodalizio adriatico, ha detto no al presidente Sebastiani, visto che ha ancora un contratto con l'Inter e qualora Stramaccioni deludesse potrebbe rientrare in sella.

Ciro Ferrara, ora impegnato ad allenare agli Europei la nazionale under 21, è il nome più caldo in questi giorni, perchè conosce bene alcuni giovani talenti del Pescara, che vuole proseguire con la linea verde.

Si fanno tanti altri nomi, in questi giorni, tra cui quelli di Zola, di Foscarini e di Del Neri. Sebbene quest'ultimo sia un tecnico di prestigio, è ben noto che predilige il 4-4-2, fattore che comporterebbe una discontinuità nell'atteggiamento tattico della squadra.

Di concreto, però, riguardo alle trattative in corso, c'è ben poco e bisognerà aspettare. Anche Ciro Ferrara, infatti, potrebbe attendere prima di dire sì: le qualificazioni agli Europei under 21 del 2013 sono ancora in corso, e forse Ciro non se la sentirà di abbandonare la nave a metà tragitto.

Nessun commento: