Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 13 dicembre 2009

Pescara: riecco i tre punti contro il Real Marcianise

La Pescara calcistica sorride, almeno per oggi. Senza troppe complicazioni, gli uomini di Cuccureddu disputano una gara attenta, senza il solito calo fisico nella ripresa, e mettono in cassaforte i tre punti contro un Real Marcianise in tono minore.

Solita gara casalinga, con gli adriatici ad attaccare e la squadra ospite che si chiude, ripartendo con buon tempismo in contropiede.Sono poche, però, le volte in cui i giallorossi campani si rendono pericolosi.

Dal canto loro, i Pescaresi, pur giocando bene, non riescono a sfondare.Ma allo scadere del primo tempo, un penalty giustamente accordato da Magno (luci e ombre per lui, oggi), offre a Mario Artistico l'opportunità di squarciare il cielo plumbeo di Dicembre.

Supermario non sbaglia e va subito a festeggiare sotto la curva, con un gesto quasi riconciliatorio con una tifoseria un po' scettica di fronte alle ultime prestazioni della squadra. L'arbitro fischia l'interruzione delle ostilità in concomitanza con il goal e Artistico regala la maglietta a un tifoso disabile, gesto che strappa applausi.

Nel secondo tempo, il Marcianise parte con più intraprendenza, e impegna Pinna in due belle parate. Ma al 67' il Pescara chiude i conti: Coletti stacca di testa molto bene su un calcio d'angolo battuto da Gessa, la palla rimbalza e si insacca alle spalle di un incolpevole Fumagalli.

Non succede quasi nulla, dopo, con un Pescara rinfrancato, che non accusa cali agonistici, e un Marcianise migliore rispetto al primo tempo.E' una vittoria che probabilmente servirà a tecnico e squadra per ritrovare gioco e fiducia nei propri mezzi.

Nessun commento: