Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 8 dicembre 2009

"Il mio sogno Italiano", format per i paesi nordeuropei.


(Foto: Eva Ravnbol conduce "Min Italienske Droem")
Dopo il grande sucesso dell'edizione olandese, prodotta dalla Eyeworks, a Febbraio partirà l'edizione danese del reality "Il mio sogno italiano", ambientato tra le colline di Rosora, in provincia di Ancona.

Sei coppie danesi si confronteranno per ottenere in gestione un bed and breakfast, affrontandosi sul terreno della cultura italiana, tra prove di cucina e tentativi di ambientamento nella nuova realtà da cartolina.

Di certo Rosora è un paese molto carino, ma come Rosora ce ne sono tantissimi, in Italia. Se Rosora è un sogno per danesi e olandesi, vuol dire che qui abbiamo migliaia di sogni a loro disposizione.

La conduttrice sarà la scrittrice Eva Ravnbol, che ha vissuto a Roma per 17 anni.

Il format probabilmente verrà esportato anche in altre nazioni, ma sempre con l'Italia come tema centrale.

Queste iniziative stridono con le tantissime voci critiche dei giornali di quegli stessi paesi nei nostri confronti.

Un fatto è certo: gli italiani non hanno intenzione di fare un format sull'Olanda e la Danimarca, nè si sognerebbero di intitolarlo: "il mio sogno danese", magari tra gli iglù della Groenlandia (territorio danese).

Una vicenda come questa dovrebbe far riflettere tanti italiani che dicono che in Italia tutto va male.

Nessun commento: