Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 13 aprile 2013

Alle 18:00 c'è Pescara-Siena

(Nella foto: Giuseppe Sculli)

Scontro salvezza allo Stadio Adriatico intitolato a Luigi Cornacchia, il noto preparatore atletico scomparso alcuni anni fa.
Il Pescara è apparso in recupero di forma nella precedente gara con la Juventus, persa di misura. Il Siena è un gradino più  sopra: penultima e a 27 punti insieme a Genoa e Palermo. Saranno proprio queste 4 squadre a giocarsi l'ultimo posto per la salvezza: ne retrocedono tre.
Per salvarsi gli abruzzesi devono recuperare i sei punti che la discostano dal terzetto, e oggi in casa dovranno battere il Siena, che per onor di cronaca sul campo ha conquistato 33 punti anzichè 27, ma sconta la penalizzazione inflittagli ad inizio campionato. Sul campo dunque vi sono 12 punti di differenza.

Il Delfino dovrebbe ripresentare il modulo che ha messo in difficoltà la Juve: il 4-2-3-1 lascia pochi punti di riferimento alle difese avversarie e consente ad elementi come Cascione di inserirsi nelle mischie. Mervan Celik appare recuperato e sarà in panchina.

Il Siena, dal canto suo, recupera gli squalificati Della Rocca (mediano) e Felipe (difensore). Occhio ad Emeghara, astro nascente che è ben supportato da Rosina e Sestu, trequartisti di buone doti tecniche e di esperienza.

Probabili formazioni.

Pescara (4-2-3-1) Pelizzoli, Zanon, Capuano, Koldrup, Modesto; Cascione, Togni; Caprari, Quintero, Sculli; Sforzini
Allenatore: Cristian Bucchi

Siena (3-4-2-1) Pegolo, Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Sestu; Emeghara.
Allenatore: Giuseppe Iachini

Arbitrerà l'incontro Nicola Rizzoli, nativo di Mirandola, in provincia di Modena, e appartenente alla sezione di Bologna. Ha oltre 15 anni di esperienza nei campionati professionistici, dei quali gli ultimi 13 spesi tra serie A e B. Dal 2007 arbitra anche nelle competizioni internazionali.

Fischio d'inizio alle ore 18:00
Diretta su Sky Sport e Mediaset Premium

Andrea Russo


Nessun commento: