Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

martedì 15 settembre 2009

I Travaglio proliferano quando c'è ignoranza sulle fonti reali.

Uno dei guai dell'informazione italiana è la prassi di pervertire, a proprio piacimento, fatti inoppugnabili, a scopo di strumentalizzazione politica o di visibilità personale.

Su Andreotti, Travaglio sostiene che la Cassazione ha confermato nella sostanza la tesi dell'adesione alla mafia e degli altri reati ascrittigli".

Benissimo:
Ecco la sentenza originale di condanna di Andreotti, in 127 pagine.

Per il solo scopo di facilitarvi la lettura, gran parte del succo sta nelle ultime dieci-quindici righe.

Invece di discutere sulle sentenze informandoci dai vari urlatori e tribuni di turno, (tribuno è un complimento, visto che era una carica elettiva e non determinata da un chiachiericcio), e invece di criticare o appoggiare una legge senza i dati originari, leggiamone il testo.

http://magistraturademocratica.it/files/Cass_49691_2004_su_Andreotti.pdf

Nessun commento: