Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 24 maggio 2008

Cronaca - Tracce di una sparatoria


Ieri , verso l'una di pomeriggio, stavo tornando a casa e mi trovavo in Piazza dello Spirito Santo: a pochi metri dalla chiesa, nella corsia opposta a quella dove si trova l'agenzia funebre, ho fatto un simpatico ritrovamento: al bordo della carreggiata c'era un proiettile di pistola. Dorato, con la caratteristica forma a dirigibile Zeppelin, (o se preferite, a forma di supposta), giaceva lì per terra, senza chiedersi un perchè.
Ho scattato un paio di foto e ho chiamato la polizia. Subito uno degli agenti ha ritrovato altri proiettili.
Questi però, a differenza del primo, erano esplosi, con la punta mozzata. Da quelle parti, se non proprio in quel punto, c'era stata una sparatoria.

Sembrerebbe che i proiettili siano gli stessi che usano i carabinieri, ma il condizionale è d'obbligo.
La pallottola trovata intera probabilmente è caduta al carabiniere durante l'inseguimento.

3 commenti:

Sba ha detto...

Secondo me è proprio una supposta d'ottone, di quelle per curare la pecòla.

Corso di piemontese, II lezione:

Co l'è la pecòla? L'è l'üsel che se descòla. (trad: la pecòla è l'uccello che si distacca). Non significa nulla in realtà, serve per fare la rima.

Amministratore ha detto...

Prendo diligentemente appunti, ne

Amministratore ha detto...

Caro Killo, devo dire che il tuo blog rompe decisamente gli schemi, ed è un ulteriore esempio di come un sito internet possa essere un'espressione di creatività tale da definirsi arte.
In quanto ai linkaggi devo informarmi meglio: Nei siti informativi sul posizionamento nei motori di ricerca si parla tanto di una PENALIZZAZIONE che Google sta attivando, negli ultimi anni, ai siti che si linkano. Effettivamente qualcosa di simile l'ho già riscontrata in passato.
Ti farò sapere anche per altre collaborazioni.