Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 30 agosto 2025

Mantova -Pescara 2-1: Fiori beffa il Pescara nel finale di una gara equilibrata


Nella foto: Antonio Fiori, ala sinistra del Mantova


Il Pescara è in leggera ripresa, in termini di forma fisica e di gioco, ma ancora non convince. Tuttavia la gara di Mantova è stata equilibrata e nel secondo tempo si è vista una certa grinta.

Il Delfino non ha ancora affiatamento e gioco. Ha un nuovo tecnico, meccanismi da rodare ancora, giocatori appena arrivati ed alcuni giovani inesperti della categoria, seppur promettenti.

Probabilmente ci vorranno altre 2 o 3 partite almeno per vedere il vero Pescara, tenendo anche presente che il mercato chiude dopodomani e sono previsti altri innesti.

Olzer ormai lo riconosci dalla fucilata: ancora una volta il goal del pareggio momentaneo è merito suo, tramite un missile che ha colpito la traversa e poi è entrato con la deviazione del portiere Festa.

Possanzini ha schierato i Virgiliani in maniera molto accorta e i suoi ragazzi sono scesi in campo concentrati.

Il Mantova seppur non accreditato per un campionato di alta classifica ha carattere, una buona organizzazione di gioco, elementi di intelligenza tattica e dai buoni fondamentali, come Wieser, Galuppini, Bonfanti, Radaelli e manco a dirlo, l'esperto attaccante Leonardo Mancuso.

Le Azioni salienti

Dopo 29 minuti di equilibrio e di gioco tutto sommato piacevole, Valzania "rastrella" un pallone basso con il braccio in area. Il rigore è netto e Mancuso trasforma.

Reagisce il Delfino allo scadere del primo tempo con Di Nardo e Corbo che non riescono che riescono quasi a intercettare un lancio insidioso con lo specchio della porta quasi sguarnito.

Al 53' gli spettatori dello stadio Martelli sobbalzano dalla seggiola col già citato bolide di Olzer: 1-1. 

Il Pescara nella seconda frazione gioca abbastanza bene ma soprattutto mostra fiato e determinazione e dopo il goal per oltre venti minuti crea vari grattacapi ai biancobandati.

Tuttavia il team Lombardo mostra forse un po' di concretezza in più e infila Brosco e compagni in velocità: dopo un bello scambio in area Fiori si trova da solo di fronte al portiere e lo supera agilmente.

La vittoria è tutto sommato meritata per il Mantova, anche se il Pescara avrebbe potuto conseguire il pareggio senza troppi patemi d'animo dopo una situazione di equilibrio anche sul piano del gioco e delle occasioni da goal.

Tra due giorni, 1 Settembre alle ore 20:00, il mercato darà indicazioni aggiuntive sia a Possanzini che a Vivarini.

In particolare gli Abruzzesi stanno cercando un centrocampista, una punta e forse un portiere di esperienza da affiancare al talentuoso ventiduenne Desplanches.


Nessun commento: