A Pescara arriva il centrocampista classe 2005 Jacopo Sardo. Tesserato attualmente dal Monza, viene acquisito con una formula particolare: prestito con diritto di riscatto e di controriscatto.
Dotato di buona gamba e discreta tecnica, si fa apprezzare per la sua capacità di inserirsi nelle manovre offensive.
Tuttavia, anche se solo ventenne, non ha le esperienze in campionati professionistici che altri suoi coetanei, per almeno un anno o due, hanno già avuto. Viene infatti dalle giovanili della Lazio e ha giocato pochissimo nella scorsa stagione in Germania, col Saarbrücken, in terza serie. In terra Teutonica ha avuto uno stop di alcuni mesi per un infortunio, dal quale risulta essere guarito.
È un ragazzo chiaramente non del tutto pronto per la serie B su cui il tecnico Vivarini dovrà lavorare. Del resto giovani come Ferraris e Moruzzi sono maturati molto nel giro di pochi mesi l'anno scorso grazie alla sapiente guida di Baldini.
Il Delfino sembra vicino a Giorgio Cittadini, difensore centrale nato nel 2002, che ha avuto qualche esperienza in A, B, Primavera 1 e in Coppa Italia. L'Atalanta sembrerebbe disposto a farlo maturare in Abruzzo.
Sempre da Bergamo potrebbe giungere il ventitreenne Federico Zuccon, che ha già calcato numerose volte i campi di B e di C.
Per la porta si parla di Luigi Sepe, che ha trascorso quasi tutta la carriera tra serie A e B. L'anno scorso era a Salerno e con i suoi 34 anni sembra un buon profilo da affiancare al promettente Desplanches.
Per il reparto avanzato Lapadula è un obiettivo difficile, visto l'alto ingaggio.

Nessun commento:
Posta un commento