Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 22 agosto 2012

Pescara: il comunicato stampa di "La Destra" sull'accesso allo stadio da parte dei politici

LA DESTRA
FEDERAZIONE PROVINCIALE DI PESCARA


No alle tessere gratuite, sì alla sicurezza degli impianti sportivi


S'è fatto tanto parlare, negli ultimi giorni, della presunta richiesta di 150 biglietti da parte dell'Amministrazione Comunale per permettere ai membri della cosiddetta "casta" di assistere alle partite del Pescara calcio. Ora che infatti i biancazzurri sono nella massima serie, lo spettacolo di vedere i campioni dell'Inter e del Milan di scena nella città del Vate fa gola a molti.

La società Delfino Pescara ha annunciato che non farà questa concessione, mentre parecchi consiglieri hanno detto di non averne bisogno e di non avere privilegi.

L'Articolo 26 del Regolamento degli impianti sportivi comunali dà la possibilità a consiglieri,

assessori, sindaco e difensore civico di entrare all'interno delle strutture sportive per verificare che tutto sia in ordine e che non ci siano problemi: basta esibire un tesserino di riconoscimento.  Che la regola piaccia o no, bisogna adeguarsi o cambiarla.

I punti che a noi interessano,  in qualità di rappresentanti di La Destra a Pescara, sono altri.

1 In primis ci aspettiamo che nessun consigliere verrà a dire, nel momento in cui entrerà gratis allo stadio a seguire gratis le partite: "Entro per verificare la sicurezza degli impianti", perchè ciò risulterebbe di una ipocrisia intollerabile.

2 Nello Stadio Adriatico gli spazi per i portatori di handicap sono insufficienti e mal supportati, mentre nel settore ospiti, come si è visto nell'ultima gara contro la Nocerina, non sono granchè le misure per prevenire scontri e lanci di oggetti.

3 Ci chiediamo inoltre dove siano finite le decine e decine di milioni di euro giunte in Abruzzo per i Giochi del Mediterraneo, visto che nel momento del restauro dello stadio non si è provveduto a montare il tetto  su tutto l'anello della struttura, ma solo sulla tribuna. Il messaggio in quel caso è stato: "I ricchi stiano al caldo, mentre i meno abbienti , ovvero quelli della curva e dei distinti, sotto la pioggia"

4 I rappresentanti della sezione "Portanuova" di La Destra richiamano da tempo l'attenzione sulla gradinata dello stadio del tennis, anch'essa creata per ospitare i Giochi del Mediterraneo. Gli spalti sono ripidissimi e sprovvisti di ringhiere, e se non sono avvenute tragedie è perchè essi si sono riempiti significativamente solo in quella occasione.



Con preghiera di pubblicazione

Il Segretario Provinciale

Alessandro Baldati

L'Addetto Stampa

Andrea Russo



Nessun commento: