Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 18 aprile 2010

Splende il sole sull' "Adriatico". 3 a 0 alla Reggiana e biancazzurri primi.


Splende il sole sull' "Adriatico". Nonostante la pioggia battente che ha accompagnato il secondo tempo della contesa infatti i volti di dirigenti, giocatori e pubblico biancazzurri sono raggianti alla fine dell partita.
La tifoseria si gode la sua bella squadra ritrovata nello spirito e nel gioco, e supportata da una forma fisca finalmente ottimale. Finisce 3 a 0, ma già dopo una tentina di minuti i conti sembrano chiusi, grazie a due inzuccate di Tognozzi e Ganci.
La Reggiana, dal canto suo, combatte per un tempo, poi si abbandona al proprio destino.
Al 7' la formazione di casa è già in vantaggio. Tiro potente di Sansovini ribattuto in angolo. Sul cross dalla bandierina svetta indisturbato Tognozzi. La retroguardia emiliana non se ne avvede e per lui è facile beffare Tomasig.
Si susseguono poi azioni da una parte dall'altra e gli attaccanti ospiti si infilano rapidi tra le maglie della difesa. Solo gli interventi all'ultimo momento degli ottimi Olivi e Mengoni evitano il peggio.
La partita potrebbe cambiare volto, e invece è ancora il Pescara a segnare: Dettori si fa largo sulla fascia sinistra, si aggiusta comodamente il pallone e con molta bravura pesca Ganci; colpo di testa non facile e Tomasig nuovamene battuto.
Il vantaggio viene poi legittimato dal fatto che la Reggiana non riesce a reagire nella ripresa. La partita diventa una passeggiata per gli uomini di Di Francesco, che concentratissimi non concedono niente all'avversario.
La rete di Coletti è la ciliegina sulla torta dopo un lungo monologo Pescarese. La palla finisce in rete dopo che Alessi si è tuffato a prenderla con le mani, come se fosse lui il portiere.
Il giudice di gara Del Giovane di Albano Laziale concede il goal e lo grazia: solo un cartellino giallo per lui.
Al fischio finale i giocatori vanno sotto la curva, vezzeggiati da un pubblico contento, oltre che divertito.
Andrea Russo

Nessun commento: