Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

giovedì 29 maggio 2014

Considerazioni su Luciano D`Alfonso e sulla sua elezione a Presidente della Regione Abruzzo


Luciano D`Alfonso è il nuovo Presidente della Regione Abruzzo: gli Abruzzesi lo hanno votato e la sua una vittoria è frutto del processo democratico. Tanti auguri di buon lavoro a lui, dunque.

Non sono mai stato tenero con Big Luciano e ancora non mi piace la sua politica spregiudicata e molto vicina ai palazzinari.


Detto questo, prendo atto che è stato assolto nei primi due gradi di giudizio nei processi che lo riguardavano come imputato per presunte tangenti.


Ha festeggiato l`elezione in piazza Salotto a Pescara, mostrando il suo grande eloquio e il suo carisma.


Aggiungiamo però che questi risultati sono anche la vittoria di una certa parte della magistratura.

I magistrati sono sempre imparziali? Utilizzano o meno due pesi e due misure? E' vero o no che si svegliano sempre sotto le elezioni, colpendo una parte politica piuttosto che quella opposta?


Gianni Chiodi (presidente uscente della regione Abruzzo e candidato per il centrodestra alle ultime regionali) è stato messo alla gogna e ha perso le elezioni proprio per colpa delle ultime inchieste che lo riguardano.


Ricordo però un diverso approccio da parte dei magistrati nei confronti di  D`Alfonso, ma forse mi sbaglio, ditemelo voi lettori.


Il suo arresto venne deciso una settimana prima di una tornata di elezioni amministrative.


Il procuratore capo di Pescara Nicola Trifuoggi, che aveva partecipato ad iniziative delle sinistre e insieme a D`Alfonso aveva  letto in pubblico brani di Dante, fu così delicato da aspettare la chiusura delle urne (per non turbare i risultati elettorali) e solo dopo farlo arrestare. Inoltre non era stato lui a condurre le indagini sull`ex sindaco, ma i pubblici ministeri Varone e De Ninis.


E` stata usata la stessa delicatezza per Gianni Chiodi e i suoi assessori?


Trifuoggi, che ora se non erro non è più un magistrato, è lo stesso procuratore che oscurò negli anni 80 le reti tv di Silvio Berlusconi dando la sua interpretazione delle leggi in vigore. 


C'era da dedurre che per la legge vi doveva essere solo un monopolio Rai e ai privati che rischiavano coi soldi propri e non con quelli dei cittadini tramite il canone, dovevano spettare solo le briciole.

Ora Trifuoggi è vicesindaco uscente dell` Aquila a fianco del primo cittadino Massimo Cialente, in forza al Pd. Il quadro mi sembra chiaro e lascio a voi fare le vostre considerazioni


Nessun commento: