Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

lunedì 30 aprile 2012

Comunicato stampa di La Destra-Roseto


Il nostro responsabile del settore commercio Marco Vagnozzi, lo aveva anticipato oltre un mese fa. E stentavamo a crederci. In questi ultimi giorni sembrano esserci rumors ufficiosi sulla decisione presa: le bancarelle del mercatino estivo poste davanti la pineta Celommi verrano spostate probabilmente nella piazza antistante la stazione ferroviaria. Problemi di decoro si dice. Problemi di ordine anche per altri. Sarà, ma non siamo affatto d'accordo. In primis, bella roba non appurarlo e condividerlo nell'ambito della coalizione che appoggiamo... ma oramai siamo abituati ed è giusto che questo modus operandi, che i partiti minori subiscono, sia a conoscenza degli elettori rosetani.
Dicevamo che non siamo d'accordo. Penalizzare in maniera autoritaria, in un momento di crisi economica come questo, lavoratori onesti, integrati nel sistema con regolarità (regolari DURC parlano per loro...) , e che vivono del solo loro lavoro, ci sembra assurdo e anacronistico. Ancor più assurdo quando ci hanno riferito che nessun tipo di confronto e di discussione sia stato messo in atto dall'amministrazione per un problema che, a noi per primi, sembrava non esistere. 
Abbiamo un vago sentore: che questa decisione sia stata presa non tanto per reale bisogno e convinzione, quanto per dare l'assist alle richieste pressanti di qualcuno. Qualcuno che ha tutto l'interesse a "sfruttare" al massimo delle potenzialità, la vicina pineta con annesso parco giochi, frequentatissimo d'estate. Ci auguriamo di essere smentiti dai fatti nel breve futuro, e nel frattempo, chiediamo all'amministrazione di essere invece inflessibile e vigilante sulle centinaia di irregolari che ogni giorno d'estate su bagnasciuga, lungomare, strade interne,  fanno realmente  commercio disordinato, di contrabbando e, se vogliamo dirla tutta, anche disturbante sia sotto l'ombrellone che su una semplice passeggiata. Noi della Destra Sociale,  pretendiamo che vengano date risposte alle reali necessità della gente e dei turisti: sicurezza, legalità ed ordine. E' su questa problematica che gli sforzi devono concentrarsi per avere un immediato risultato con benefici sociali, d'immagine e turistici indubbi. Prendersela con 5/6 ambulanti può solo portare a zero risultati e ad incrementare ego di onnipotenza di qualcuno. 
 http://rosetosedestra.blogspot.it/2012/04/nota-de-ladestra-roseto_30.html

Nessun commento: