LA DESTRA
SEZIONE DI PESCARA PORTANUOVA
Esprimiamo piena solidarietà a tutte le donne e alle associazioni che degnamente ne difendono i diritti anche nel territorio di Pescara, per quanto scritto tramite affissione dal parroco Don Piero Corsi di Lerici (La Spezia). Tali contenuti hanno avuto diffusione su tutti i maggiori media nazionali.
Dappertutto, come nella città del Vate, le donne combattono le loro battaglie quotidiane, lavorano e si dedicano alla famiglia. Nonostante ciò subiscono talora violenze che possono avere esiti letali (è il caso di Teresa Bottega, la cui vicenda è stata chiarita solo recentemente). Affermare dunque come Don Piero Corsi ha fatto che "Le donne devono fare un esame di coscienza: provocano gli istinti e vanno a cercare guai", giustificando o attenuando la gravità della loro uccisione, è un gesto irresponsabile e da condannare.
Teniamo inoltre a rendere pubblico il fatto che codesta sezione è legata sì a valori tradizionali, ma prende le distanze dagli aspetti più deteriori della tradizione: siamo dalla parte di chiunque subisca una discriminazione in base all' etnia, al ceto sociale o alla propria religione. Parimenti difenderemo sempre la dignità della donna e la libera e decorosa espressione di tutti gli orientamenti sessuali.
Andrea Russo
Coordinatore di La Destra Portanuova
Nessun commento:
Posta un commento