Vorrei farvi una domanda che mi ronza da un bel po' di tempo in mente: non siete stanchi di seguire i politici in tv? Non siete nauseati dai salotti televisivi, con le luci e i fari sparati anche di giorno come in una notte artificiale perpetua, dove c'é gente che parla, parla, promette e fà finta di litigare?
Personalmente, noto una asenza di idee su come risolvere i problemi, per non parlare della messa in azione di tali propositi.
Qualcosa di parzialmente diverso lo proponeva il precedente governo gialloverde, ma c'é voluto poco a capire che si nasce da incendiari e si muore da pompieri nel giro di uno o due mesi.
La prima manovra finanziaria di tale esecutivo fece giá intuire tutto: un deficit del 2.04 %. Proprio loro che dovevano battere i pugni a Bruxelles e a Strasburgo. I Paladini, i nostri principi Palatini che dovevano fare saltare il banco e dimostrare che il Banco, quello con la B maiuscola, non vince sempre.
Coloro che dovevano ritirare le licenze di sfruttamento delle autostrade ai Benetton in men che non si dica.
Degli altri nemmeno commento.
Non vi siete stancati di ascoltare chiacchiere e niente fatti? Vi aspettate che costoro cambino qualcosa?
La triste veritá é che i tuoi problemi te li risolvi da te. Per l'Italia non vedo miglioramenti nel sistema. Ciononostante si può riuscire a vivere bene, in qualche caso e a trovare la propria strada. Del resto non siamo nel terzo mondo.
L'importante è essere consapevoli di quella che è la realtà, agendo di conseguenza.
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.