Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 16 ottobre 2022

Open smentisce sè stesso dopo poche ore sulla Camera delle Torture






                                                                                                                                             

          "Camera delle torture rinvenuta vicino Kharkiv", anzi no.

Dopo aver dato la notizia, il quotidiano online "Open" di Enrico Mentana smentisce sè stesso: erano denti rubati dai russi e facevano parte della collezione di un dentista.

Il dentista stesso avrebbe dichiarato alla stampa di essere stato derubato dai Russi, che probabilmente pensavano che fossero denti d'oro. In realtà erano di acciaio inossidabile.

"I professionisti dell'informazione", ancora una volta, non si smentiscono.  Non fanno un controllo sulle fonti e si espongono all'ennesima figuraccia nel giro di poche ore.

Ricordiamo che "Open" è delegato da facebook di rintracciare e censurare le fake news pubblicate sul noto social network. Peccato che poi sia esso stesso a riportarle.





Pfizer ammette: "vaccini non testati sulla trasmissione del virus"



Lunedì 10 Ottobre si è tenuta presso il Parlamento Europeo una audizione per chiarire sia questioni contrattuali tra Ue e Pfizer, sia  la vicenda degli Sms scambiati (e poi cancellati) tra la Presidente Ue Ursula Von Der Leyen e il CEO Albert Bourla.

Bourla (omen nomen) si è guardato bene dal rispondere, delegando la dirigente per lo sviluppo internazionale dei mercati Janine Small.

Alla domanda del deputato Olandese Rob Roos: "il vaccino è stato testato per interrompere la trasmissione del virus prima della immissione sul mercato?" la manager ha seccamente risposto. "No. Dovevamo procedere rapidamente (..) non avevamo i mezzi per farlo e (..) dovevamo procedere ai tempi della scienza.

Quando le è stato chiesto di desecretare dettagli contrattuali come per esempio il prezzo di vendita dei vaccini, la Small ha sfoggiato anche un sorriso ironico: "Lo so che procurerò frustrazione in qualcuno, ma i prezzi sono segreti". E lo ha ripetuto più volte: i prezzi fanno parte di accordi privati.

In definitiva: centinaia di milioni di persone sono state vaccinate con sieri di cui non si è testata nemmeno l'efficacia prima della vendita e il prezzo pagato con le tasche dei contribuenti deve rimanere segreto.

Intanto si scopre che il centro per le terapie geniche di Padova, presieduto da Heiko Von Der Leyen, marito di Ursula, ha ricevuto 320 milioni di euro dei fondi europei del Pnrr.

Traete voi le conclusioni