Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 16 ottobre 2022

Open smentisce sè stesso dopo poche ore sulla Camera delle Torture






                                                                                                                                             

          "Camera delle torture rinvenuta vicino Kharkiv", anzi no.

Dopo aver dato la notizia, il quotidiano online "Open" di Enrico Mentana smentisce sè stesso: erano denti rubati dai russi e facevano parte della collezione di un dentista.

Il dentista stesso avrebbe dichiarato alla stampa di essere stato derubato dai Russi, che probabilmente pensavano che fossero denti d'oro. In realtà erano di acciaio inossidabile.

"I professionisti dell'informazione", ancora una volta, non si smentiscono.  Non fanno un controllo sulle fonti e si espongono all'ennesima figuraccia nel giro di poche ore.

Ricordiamo che "Open" è delegato da facebook di rintracciare e censurare le fake news pubblicate sul noto social network. Peccato che poi sia esso stesso a riportarle.





Nessun commento: