Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
mercoledì 20 aprile 2011
Il Pescara "double face" affronta il Frosinone
(In collaborazione con Abruzzoblog.it)
E' un Pescara "double face" quello di questa stagione: grintoso e capace di esprimere bel gioco in casa, debole sotto tutti i punti di vista tra mura non amiche.
Quando sembrava ormai aver recuperato la continuità per fare il salto di qualità e mirare alla serie A passando per i play off, abbiamo assistito a un match come quello di Ascoli in cui solo una prestazione non esaltante dei marchigiani non ha esposto la squadra adriatica ad un pesante passivo e ad una figuraccia. E' finita 1-0, sì, ma ci sono state occasioni fallite in maniera grossolana dagli avversari. Squadra troppo allungata, fiato corto, manovra prevedibile: la si può archiviare come una giornata no perchè era proprio sotto il piano psico-fisico, più che tattico, che i biancoazzurri non c'erano.
Se si vuole arrivare ai play off il punto non è la quantità di punti che si riesce a fare: i diretti avversari per il sesto posto sembrano di burro in questo periodo, e non ci vuole un grosso sforzo per sovrastarli. Il punto è che con questo spirito non si possono affrontare quattro finali come gli spareggi-promozione, soprattutto contro squadre come Varese e Novara che fanno del carattere la loro arma migliore.
Domani c'è la gara interna col Frosinone, in un altro orario insolito: alle 20.45 e di Giovedì.
Il Frosinone è poca cosa ma lotta per non retrocedere, e quindi avrà il coltello tra i denti: anche in questo caso si tratterà unicamente di una questione di grinta.
Ecco le probabili formazioni:
Pescara (4-5-1)
Pinna; Zanon, Diamoutene, Olivi, Capuano; Gessa, Verratti, Ariatti, Bonanni; Soddimo; Bucchi.
Frosinone(4-4-2) :
Sicignano, De Maio, Terranova, Minelli, Catacchini; Masucci, Bottone, Pestrin, Sansone; Zigoni, Stellone.
Andrea Russo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento