mercoledì 20 aprile 2011
Il Pescara "double face" affronta il Frosinone
(In collaborazione con Abruzzoblog.it)
E' un Pescara "double face" quello di questa stagione: grintoso e capace di esprimere bel gioco in casa, debole sotto tutti i punti di vista tra mura non amiche.
Quando sembrava ormai aver recuperato la continuità per fare il salto di qualità e mirare alla serie A passando per i play off, abbiamo assistito a un match come quello di Ascoli in cui solo una prestazione non esaltante dei marchigiani non ha esposto la squadra adriatica ad un pesante passivo e ad una figuraccia. E' finita 1-0, sì, ma ci sono state occasioni fallite in maniera grossolana dagli avversari. Squadra troppo allungata, fiato corto, manovra prevedibile: la si può archiviare come una giornata no perchè era proprio sotto il piano psico-fisico, più che tattico, che i biancoazzurri non c'erano.
Se si vuole arrivare ai play off il punto non è la quantità di punti che si riesce a fare: i diretti avversari per il sesto posto sembrano di burro in questo periodo, e non ci vuole un grosso sforzo per sovrastarli. Il punto è che con questo spirito non si possono affrontare quattro finali come gli spareggi-promozione, soprattutto contro squadre come Varese e Novara che fanno del carattere la loro arma migliore.
Domani c'è la gara interna col Frosinone, in un altro orario insolito: alle 20.45 e di Giovedì.
Il Frosinone è poca cosa ma lotta per non retrocedere, e quindi avrà il coltello tra i denti: anche in questo caso si tratterà unicamente di una questione di grinta.
Ecco le probabili formazioni:
Pescara (4-5-1)
Pinna; Zanon, Diamoutene, Olivi, Capuano; Gessa, Verratti, Ariatti, Bonanni; Soddimo; Bucchi.
Frosinone(4-4-2) :
Sicignano, De Maio, Terranova, Minelli, Catacchini; Masucci, Bottone, Pestrin, Sansone; Zigoni, Stellone.
Andrea Russo
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!