mercoledì 20 aprile 2011

Mascia annuncia: Il dragaggio ripartirà presto



(In collaborazione con Abruzzoblog.it)

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ha annunciato che in tempi brevi, dopo il dissequestro della discarica dei materiali pescati col dragaggio, la ditta Nicolaj potrà ripartire con la sua opera di sottrazione dei sedimenti dai fondali marini in corrispondenza del porto.
"Si tratta di 300 metri cubi al giorno che basteranno a raggiungere gli obiettivi prefissati in tempi brevi", ha annunciato il sindaco.
Il punto non è la velocità con cui si recuperano i materiali: la ditta che procede al dragaggio filtra due volte i fanghi sottomarini in modo da recuperare dei materiali che possono essere riciclati.
Il prefetto ha contattato l'Arta, la Regione, noi e la società appaltante per un tavolo d'intesa e un monitoraggio assiduo dei lavori. Se le cose verranno fatte bene, ci sarà un rispermio di 2 milioni di euro che potranno essere reinvestiti per il dragaggio nell'altra parte che ci interessa, ovvero quella del Porto Canale. Inoltre ci sono dei fondi destinati a Lazio- Marche e Abruzzo tra i quali possiamo aspirare a 5 milioni di euro utilizzabili anch'essi per il dragaggio".
Andrea Russo

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi un commento. Il tuo commento verrà filtrato e pubblicato quanto prima. Grazie!