Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

giovedì 14 aprile 2011

Nasce un nuovo magazine a Pescara: Dossier medicina

(In collaborazione con Abruzzoblog.it)


Le imprenditrici abruzzesi Cristina Zecca e Alessia Addari hanno dato vita ad un nuovo progetto imprenditoriale: il restyling del già esistente "Dossier Medicina".


Nella sua nuova vita il trimestrale avrà sede a Pescara ed e si avvalrà della collaborazione di esperti del settore di livello nazionale ed internazionale, oltre a una numerosa presenza di giornaliste abruzzesi.


Inoltre vi saranno numerosi testimonials del mondo dello spettacolo: nel numero attuale c'è ad esempio Michelle Hunziker e nel prossimo David Beckham".


La collaboratrice esterna da Londra sarà Raffaella Quieti, mentre Gianluca Fontani offrirà il suo contributo da Miami.


Cristina Zecca sottolinea gli sforzi compiuti per la realizzazione del progetto: "Abbiamo investito soldi nostri, non abbiamo avuto accesso a fondi pubblici, ma abbiamo incassato da subito il consenso e l'incoraggiamento da parte del presidente della Regione Chiodi, da parte della Giunta del comune di Pescara, ed abbiamo instaurato una partnership con le Asl e gli ospedali.

La diffusione del giornale avverrà nelle edicole abruzzesi e di 15 città italiane, ovvero le più importanti.

Alessia Addari ringrazia la collaborazione del dottor Leonardo Mastropasqua, chirurgo e professore ordinario in "Malattie dell'Apparato visivo" presso l'Università di Chieti: ci ha incoraggiato già prima della realizzazione della nostra iniziativa, e ci teniamo a sottolineare il fatto che la nostra testata si serve di alcuni tra i migliori professionisti del mondo della medicina, mantenendo uno stile divulgativo e quindi fruibile da parte della maggior parte dei lettori.


E' una rivista per tutti, la nostra "Dossier Medicina", perchè la salute è un argomento che riguarda tutti noi, nessuno escluso. Il Professor Mastropasqua ricorda che "Dossier Medicina è un'ulteriore dimostrazione di come in Italia e in Abruzzo ci siano molte strutture d'eccellenza e molti professionisti di alto livello. Il nostro mestiere è progredire come medici per poi divulgare i nostri risultati.


Anche il presidente della Regione Gianni Chiodi ha fatto sapere di essere molto contento dell'iniziativa, in un momento difficile per la sanità pubblica e di criticità che lui stesso si trova a gestire. Sottolinea però che tali difficoltà si inseriscono in un contesto positivo: quella del sistema sanitario italiano che nel suo complesso rimane comunque una realtà valida.

Andrea Russo

Nessun commento: