Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 22 aprile 2011

Pescara-Frosinone 1-1, pessima prestazione ed errori arbitrali

(In collaborazione con Abruzzoblog.it)


Non bisogna girarci attorno: Il Pescara ieri meritava di perdere, e se così non è avvenuto, è stato solo a causa delle sviste di un arbitro, il signor Andrea Corletto da Castelfranco Veneto, in buona fede ma assolutamente fuori forma.

Nel primo tempo succede poco: da segnalare due colpi di testa, uno del pescarese Bucchi su assist di Bonanni al 2', e la risposta di Stellone all'11' che devia una palla calciata su punizione da Bianco.
Masucci nel secondo tempo sembra una scheggia impazzita e mette in crisi la retroguardia biancoazzurra: oltre al suo goal al 63' ci sono due atterramenti in area di rigore, di cui uno ai suoi danni, che il direttore di gara Corletto non fischia, chissà perchè: di più plateale c'era solo un colpo di lupara.
Così come eccessivo, dopo una gara abbastanza corretta, è sembrato il recupero di 6 minuti, poi diventati più di 7 prima del triplice fischio finale, in cui Sansovini, da poco subentrato, ha siglato il goal del pari: palla che tra una serie di rimpalli arriva all'attaccante, che non la lascia toccare a terra e colpisce al volo di collo pieno: 1-1. Il Pescara ha giocato proprio dall'87' in poi, arrivando quasi a raddoppiare attaccando con 5-6 uomini: sarebbe stata però una beffa troppo ingiusta per un Frosinone che pur non dimostrando un calcio trascendentale ha fatto molto di più.
Andrea Russo

Nessun commento: