Avvertenza

È consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
È pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 12 settembre 2025

Chi era davvero Charlie Kirk?




Sul profilo facebook di Repubblica campeggia da ieri l' illuminante (si fa per dire) discorso di Massimo Basile.

Ormai come da prassi, quando si spara ad una persona nota che non sia in linea con le idee di sinistra, non si fa una analisi e una condanna delle azioni e del pensiero del criminale che spara. Piuttosto si infanga la vittima.

Su queste pagine online abbiamo analizzato tale fenomeno durante l'attentato a Robert Fico in Slovacchia.

Tuttavia potremmo menzionare le reazioni di giubilo per la morte di Berlusconi, della Thatcher e di Gianluca Buonanno.

Kirk viene definito razzista, omofobo, misogino e tanto altro ancora in questo minuto e mezzo di follia prodotto da Massimo Basile, che aggiunge pure: "Chissà, se si fosse salvato si sarebbe avviato un processo di beatificazione di Charlie Kirk, verso un futuro alla Casa Bianca".



E quindi? Hanno fatto bene ad eliminarlo? Non una parola é stata spesa da Basile in questo intervento contro l'insano gesto.

Non una parola che esprima rispetto per la morte.

Un ragazzo di trentun anni, nel pieno delle forze e delle facoltà mentali, è stato strappato alla vita. Una moglie e due figli piccoli sono rimasti senza di lui.

Numerosi sono anche i commenti sui social di persone piccole piccole che ironizzano o si dicono "indifferenti" con il leitmotiv del: "Visto che rivendicava il diritto a possedere armi, se l'è cercata".

Al di là di qualche provocazione di questo noto opinionista Americano, vi invito a seguire i suoi video, soprattutto se comprendete la lingua Inglese. 

In questi confronti, postati su youtube e sui social, quasi sempre vedi Kirk che contrappone il buonsenso a discorsi sciroccati: 

tra i suoi interlocutori, c'è chi vuole sentirsi un giorno uomo, altro donna, un altro giorno qualcos'altro ancora, al di là della realtà dei fatti;

altri promuovono l'aborto a cuor leggero;

in un altro confronto un ragazzo chiede risarcimenti per gli Afroamericani oggi  per le condizioni di schiavitù in cui tale categoria versava centocinquanta anni fà.

Al di là delle opinioni di ognuno e della condivisibilità delle idee di questo influencer Statunitense, i suoi confronti nei campus universitari erano scambi sempre educati, civili e tutto sommato simpatici e innocui.

Qualcuno gli ha sparato da un tetto e con un colpo solo, da duecento metri, lo ha stroncato.

Un giovane, Tyler Robinson, si sarebbe consegnato alla polizia e avrebbe già confessato.

Attenderemo conferme.

Intanto altri interventi completamente fuori dalla luce della ragione sono stati raccolti dal mainstream, come per esempio quello di Piergiorgio Odifreddi, scienziato ormai diventato opinionista a tutto tondo, che ha scatenato la reazione delle persone in studio:



Nessun commento: