Al Dallara partita di trincea, le due contendenti non affondano i colpi
Finisce in parità e con le lance spuntate il confronto tra due delle formazioni più in forma del campionato.
Il Bologna è apparso abulico nel primo tempo, un po' più propositivo nel secondo. Il Pescara invece, dopo una accelerazione nella seconda parte del primo tempo, ha finito il match col fiato corto.
Le azioni
Al 3' Memushaj impegna Coppola con una botta dalla distanza; sul calcio d'angolo successivo il difensore felsineo Laribi per poco non fa autogoal.
Dopo due conclusioni senza importanza di Laribi al 6' e di Bjarnason al 22', la grande occasione per sbloccare il risultato ce l'ha Pasquato nel finale di tempo: raccogliendo un cross di Politano, non gli riesce il tiro al volo, ma non era facile.
Al 50' contropiede del Pescara, Melchiorri non serve Bjarnason tutto solo in area.
Al 61' Oikonomou sventa un pericoloso contropiede del Delfino, mandando il pallone in angolo.
Al 70' il portiere ospite Fiorillo respinge un bolide di Cacia in angolo.
Melchiorri è apparso un po' appannato, così come Pasquato. Stessa cosa dicasi per i rossoblu Cacia e Sansone: la squadra di casa è sembrata alquanto molle e poco pungente. I biancazzurri avrebbero potuto approfittarne nel primo tempo, quando hanno spinto di più, ma le loro trame in verticale sono risultate poco precise e le conclusioni in porta poco cattive.
Anche Bjarnason, generoso come sempre, è stato leggermente in ombra. Bene invece il recuperato Salamon in coppia con l'altrettanto buono Fornasier.
In settimana sono attesi rinforzi per il Delfino: si cerca un bomber che rimpiazzi Maniero, che nella stessa giornata ha segnato il suo primo goal con la maglia del Catania.
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
Nessun commento:
Posta un commento