Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

venerdì 16 gennaio 2015

Domani c'è Trapani-Pescara

La seconda parte del torneo di serie B prende il via e su questo blog da questo fine settimana in poi commenterò le partite del Pescara.

Domani c'è Trapani-Pescara, alle ore 15:00, match valevole per il primo turno di ritorno di serie B. All'andata un Pescara brillante e un po' sfortunato non riuscì a superare la difesa sicula, infrangendosi sullo 0-0 casalingo.

Il Trapani è forte tra le mura amiche, dove ha collezionato buoni risultati, ma il Pescara di Baroni è reduce da un periodo molto buono a cui ha messo fine solo la lunga sosta di Gennaio.

Sarà una partita delicata per entrambe le formazioni: Il Pescara dovrà fare a meno degli infortunati Salamon e Pesoli e soprattutto, di Maniero, venduto nella finestra di Gennaio del calciomercato. Non è stata proprio una mossa azzeccata quella di vendere l'attuale capocannoniere della serie B, affiatato tra l'altro con il resto della squadra. Si sta cercando un sostituto tra Ardemagni, Ferrari, Caracciolo e Di Carmine.

Per quanto riguarda il Trapani, Marcone sostituirà Gomis, impegnato in Coppa d'Africa. L'esterno Vidanov dovrebbe partire titolare a svantaggio di Lo Bue.

Christian Terlizzi in settimana è stato messo fuori rosa per un presunto scontro col tecnico Boscaglia, il quale in conferenza stampa ha detto: "Adesso siete tutti difensori di Terlizzi, ma l'anno scorso ero l'unico a difenderlo mentre voi giornalisti lo massacravate".

Proviamo a fare un pronostico sulle formazioni iniziali:

Marcone,Vidanov, Pagliarulo, Martinelli, Rizzato a comporre la difesa; Basso, Zampa, Ciaramitaro, Nadarevic in mediana; Abate e il buon Falco terranno in piedi il reparto di attacco.

Il Pescara schiererà Aresti, Pucino, Zuparic, Cosic e Zampano nelle retrovie; a centrocampo Selasi, Bjarnason, Memushaj e Politano supporteranno la coppia offensiva Pasquato-Melchiorri.

Arbitrerà l'incontro Juan Luca Sacchi di Macerata.

Diretta tv alle ore 15:00 su Sky e Mediaset Premium.
Noi ci diamo appuntamento invece al tardo pomeriggio di domani per un resoconto della partita.

Nessun commento: