Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

domenica 20 gennaio 2013

Grazie Pietro, Pescara non ti dimenticherà



Pietro Scibilia, qui con Ottavio Palladini (a sinistra) e Stefano Borgonovo (a destra)

La Pescara calcistica piange la scomparsa dell'ex presidente Pietro Scibilia, che, tra alti e bassi, ha guidato la società Pescara Calcio per 17 anni centrando due esaltanti promozioni in serie A. Venne contestato duramente nel 2004 per una retrocessione (poi ci fu però un ripescaggio) e fu costretto andarsene. Le scene da guerra civile nello stadio però, lasciarono ben presto spazio al rimpianto, quando poi presidenti poco vincenti si alternarono negli anni successivi. La sua riabilitazione fu sancita anche da uno striscione: "Ridateci il commendatore"
Un uomo che è stato protagonista della storia cittadina. Va aggiunto che negli anni '80 fu sponsor, con la sua Gis Gelati,  della squadra di Francesco Moser al Giro d'Italia. Non solo: fu attivo, in tale veste, anche nel mondo della pallanuoto.

Nessun commento: