Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

sabato 12 maggio 2012

Il Pescara vince lo scontro al vertice col Torino e balza al primo posto

Pescara-Torino si preannunciava come una finale vera e propria, più che come un semplice turno di campionato. Le aspettative non sono state disattese. I padroni di casa hanno prevalso e hanno scavalcato i granata al primo posto.

 Il Pescara ha fatto sua la gara nel primo tempo con due perle dei suoi giovani talenti Insigne e Immobile ed il risultato si è cristallizzato sul 2-0. Il Torino ha tentato una reazione nel secondo tempo, sfiorando per due volte il goal, ma anche nella frazione finale i padroni di casa non hanno arretrato il baricentro.

Le azioni.
Al 10' Insigne, servito da un ottimo assist di Verratti, supera in corsa il portiere ospite Benussi e deposita il pallone nella porta sguarnita. Dopo una punizione di poco alta da parte di Pasquato, Immobile raddoppia al 45' su colpo di testa.

Il Torino tenta di ragionare, tesse una fitta rete di passaggi nella sua metà campo, esponendosi ai tentativi degli attaccanti biancoazzurri di rubare palla a pochi metri dalla porta. Ventura mette in campo Meggiorini a Rolando Bianchi, attaccanti di razza, che ispirati dalle belle geometrie di Sgrigna, si producono in qualche tentativo offensivo.

Meggiorini è autore di un affiondo al 50' ma viene bloccato al momento del tiro, mentre Sgrigna all'86' scheggia il palo. L'imprecisione è fatale ai piemontesi, che comunque oggi, complice il fattore campo e lo stato di forma superiore degli adriatici, sono stati inferiori.  Eppure sono usciti dallo stadio Adriatico di Pescara a testa alta, applauditi e festeggiati dai propri supporters.

Ora Pescara, Torino, Sassuolo e Verona sono vicine e si giocano i due posti per la promozione diretta. L'esito di questo menage a quattro è tutt'altro che scontato, visto le due partite rimanenti di campionato più alcuni recuperi che le riguardano.
Andrea Russo

Nessun commento: