Avvertenza

E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.

mercoledì 7 marzo 2012

Un po' di orgoglio


(Nella foto: emigranti Italiani nel Porto di Ellis Island, New York)


Quando mi sento colpito indirettamente dai commenti contro gli Italiani e i meridionali, accusati di lavorare poco e male, ricordo ai tedeschi che il loro benessere è dovuto anche a milioni di emigranti italiani.
Chi ha scoperto l'America? Chi ha costruito le strade e i grattacieli degli States?  E' vero, Al Capone era italiano, ma lo era anche Joe Petrosino, che sconfisse la "Mano Nera"


E che dire di Frank Sinatra, Dean Martin, Robert De Niro, Al Pacino, Danny De Vito, Joe Pesci, Danny Aiello, Madonna, Frank Zappa etc. etc. etc?


E anche voi, parte del Nord più ignorante, ricordate che milioni di meridionali hanno creato benessere lavorando duramente nelle vostre fabbriche, e se avete più opportunità rispetto al sud, lo dovete in gran parte a noi meridionali.

Nessun commento: