Negli ultimi due anni Abruzzoblog ha totalizzato la bellezza di 400.000 contatti. In qualità di collaboratore, ne vado fiero. E' un sito davvero ben scritto, volutamente semplice, perchè tiene la barra ferma verso un giornalismo onesto nei confronti dei lettori. In esso le notizie vengono verificate con scrupolo, e si mantiene la giusta distanza che l'Abc del giornalismo richiede: nè troppo coinvolgimento, nè passività e mancanza di critica, perchè anche nella semplice l'interpretazione dei fatti c'è un filtro che la mente del giornalista compie, volente o nolente.
Per quanto mi riguarda il lavoro del cronista è come un rally nel deserto: sei costretto a procedere senza mezzi nè punti di riferimento, in attesa di traguardi che non sono in vista. Le oasi sono quei pochi colleghi con cui si può collaborare e confrontarsi.
Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
Nessun commento:
Posta un commento