Avvertenza
E' consentito riportare e linkare gli articoli di questo sito, a patto che vengano riportati nome, cognome e fonte. L'autore si avvale della facoltà di tutelare i contenuti qui pubblicati nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni.
Il blog di Andrea Russo è un sito di opinione e di intrattenimento. Non è, nè intende, essere una testata giornalistica e non ne ha le caratteristiche (redazione, periodicità fissa, registrazione presso un tribunale, et cetera).
E' pertanto dispensato dalle regole riguardanti la stampa nei periodi elettorali.
venerdì 9 marzo 2012
E' partito il Restyling della Riviera sud, pensando alla stagione estiva.
La Riviera di Pescara si appresta a cambiare volto: dopo i lavori già avviati nei pressi della Rotonda Paolocci, ecco giungere quelli a sud del fiume.
E' prevista infatti una rotatoria con al centro una scultura avente funzione di meridiana, mentre i marciapiedi verranno ampliati, rinnovati e arricchiti di elementi architettonici. Verrà effettuata una implementazione del verde pubblico, che prevede anche lo spostamento di alcune piante. L'area pedonale verrà aumentata e la circolazione della auto verrà dirottata verso il lato-monti. Nel mezzo del marciapiede dal lato-mare si inserirà una stradina che condurrà ai parcheggi. L'importo totale dei lavori sarà di 1.500 000 euro circa per i quali l'amministrazione comunale ha stipulato un mutuo.
Prima dell'avvio dell'opera pubblica sono stati consultati i balneatori, che non si vedranno intralciati nelle loro attività, in quanto le opere verranno sospese a Maggio, per riprendere a stagione balneare finita. I turisti però potranno già fruire di un lungomare più bello e vivibile, grazie anche ad una maggiore illuminazione che rendeva la zona marittima di Portanuova quasi una periferia. Ne trarranno beneficio anche le attività teatrali del contiguo Teatro-monumento "D'Annunzio". L'utilizzo di risorse interne all'apparato burocratico del Comune, come l'architetto Trisi in qualità di progettista e l'architetto Michele Lepore in funzione di supervisore, fanno in modo di risparmiare l'esborso di altri soldi per professionisti "di grido" che nel recente passato non sempre hanno prodotto risultati buoni, come ne sono ben memori i cittadini della città del Vate.
Andrea Russo
per la testata Abruzzoblog.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento